Sabato scorso, nella palestra dell’I.I.S. "Valentini - Majorana" di Castrolibero, si è svolta una importante riunione interregionale di pugilato, che ha visto la partecipazione di società sportive provenienti da Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia. L'evento ha rappresentato un grande momento di sport e aggregazione, coinvolgendo atleti, tecnici e appassionati di pugilato in una giornata intensa e ricca di emozioni.

La manifestazione si è aperta con le gare amatoriali di Gym Boxe. A seguire, gli incontri ufficiali di Pugilato Olimpico (ex I.B.A./A.O.B.) hanno messo in evidenza la determinazione di pugili maschili e femminili appartenenti alle diverse categorie di peso.

Tra i protagonisti della giornata spicca la performance di Maria Laura Perrotta, atleta dell’Asd Boxe Popolare Cosenza, che ha trionfato nella categoria 65kg Youth contro Iolanda Carlini dell’Acireale Boxe. Perrotta, con una prestazione di grande carattere, ha consolidato il suo percorso verso traguardi sempre più ambiziosi. La giovane pugile cosentina, alla sua settima vittoria in carriera su 12 incontri disputati (con tre pareggi e solo due sconfitte, di cui una ai campionati italiani), è un esempio di crescita, determinazione e dedizione in soli due anni di attività agonistica.

Anche gli altri atleti dell’Asd Boxe Popolare Cosenza hanno brillato nel ring. Giorgio Tambato si è imposto con decisione nei 62kg Youth, superando Simone Lentini della Shanti Boxe Vibo Valentia. Vincenzo Savaglio ha ottenuto una convincente vittoria nella categoria 75kg Youth, battendo Angelo Colucci della Potenza Boxe. Salvatore Pastore, al suo esordio nella categoria 92+ Youth, ha combattuto con grinta contro Antonio Verrillo, chiudendo l’incontro con un meritato pareggio.

Un risultato importante è arrivato anche per Giuseppe Crivaro, atleta della Kickboxing Cosenza, che ha vinto nella categoria 80kg Youth superando Mario Verrillo della Mitra Boxe Caserta.

«La riunione interregionale – dichiarano gli organizzatori – è stata un successo sotto ogni punto di vista, confermando il ruolo centrale della Asd Boxe Popolare Cosenza nel promuovere il pugilato e i suoi valori. Un ringraziamento speciale va a tutte le società partecipanti, agli atleti e agli organizzatori, che con il loro impegno hanno reso possibile questa importante iniziativa».