Dopo l'ufficializzazione, tra gli altri, di Lauro, Mannarino e del combo Venditti-De Gregori. Attesa per gli altri cantanti in lizza per animare i live dell'estate calabrese
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Anche se non è neanche primavera (ma il conto alla rovescia è cominciato e la cavalcata sarà breve) l’estate in musica del Roccella Summer Festival procede a vele spiegate nella pianificazione dei live che coloreranno la stagione calda. Confermato il 5 agosto il concerto di Achille Lauro. Agguanteranno il microfono anche Aka 7even il 7 agosto, Marracash l’11 agosto, Mannarino il 16 agosto. Ma la lista è lunga e golosa perché il 17 agosto toccherà a Coez, il giorno seguente a Irama, il 19 agosto a Tommaso Paradiso, già frontman dei The Giornalisti e il 20 agosto al rapper Il Tre.
Cala l’asso Roccella il 24 agosto con quello che è, a ragione, il concerto che unirà più generazioni: Antonello Venditti in combo con Francesco De Gregori. I due artisti debuttarono insieme nel 1972 con l’album “Theorius Campus”, e ora prenderanno le chitarre per affrontare un lungo tour, anticipato dal lancio del singolo “Generale”, cantato a due voci, che partirà dall’Olimpico di Roma il 18 giugno.
Ancora in attesa di una conferma sono i tre reduci da Sanremo: Sangiovanni, Mahmood, Elisa, a cui potrebbero aggiungersi la rivoluzionaria Madame e il sempreverde J-Ax.