VIDEO | Grande partecipazione di pubblico alla terza edizione di "Chi non ride è fuori moda". In apertura il commuovente il video messaggio di Pierfrancesco Pingitore, fondatore della compagnia Il Bagaglino
Tutti gli articoli di Spettacolo
Ricordare con il sorriso facendo quello che lui amava fare: intrattenere con intelligenza e leggerezza e ridere con il pubblico. Ecco l’esperienza corale del numeroso pubblico che ha riempito piazza Castello a Reggio Calabria, in occasione della terza edizione dello spettacolo di varietà “Chi non ride è fuori moda”, tributo ufficiale al compianto Giacomo Battaglia, prematuramente scomparso nell’aprile del 2019.
«Siamo felicissimi della grande partecipazione del pubblico e della gioia che questa sera animava tutta la piazza. Sono certa che Giacomo sarebbe stato contento. Questo è il motivo che ci spinge a proseguire. Dobbiamo ricordarlo nel segno di ciò che lui amava fare: regalare sorrisi e arte a un pubblico che evidentemente non lo ha dimenticato. Attraverso di lui possiamo continuare a donare sorrisi alle tante persone che gli vogliono ancora molto bene», ha sottolineato la sorella Angela Battaglia.
Patrocinata dalla Città metropolitana di Reggio Calabria, la manifestazione è stata presentata dall’amico e artista reggino Gigi Miseferi, che proprio con Giacomo Battaglia ha condiviso tutto il percorso artistico, scandito dalle partecipazioni in radio, ti, teatro e cinema.
«Stavamo per cambiare il titolo della manifestazione in “Chi ride e fuori piove” ma invece abbiamo raggiunto “Tre meteo sopra il cielo”. È stato tutto merito di Giacomo. È stata una serata bellissima ricca di energia e amore. Un amore restituito a chi amore ha seminato», ha evidenziato l’artista e amico di Giacomo Battaglia, Gigi Miseferi.
Continua a leggere su IlReggino.it.