Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Saranno consegnati domani sera, a Paola, i premi “San Francesco di Paola 2016”. L’iniziativa è stata inserita nel calendario preparato dalla Commissione provinciale speciale per il VI Centenario della nascita di San Francesco di Paola.
Un premio itinerante che toccherà diverse città della provincia, in cui il Santo ha lasciato il segno della sua presenza. Si partirà proprio dalla città natale, Paola, per arrivare poi a Spezzano della Sila, Corigliano Calabro, Paterno Calabro, San Marco Argentano e Fuscaldo. Il premio S. Francesco di Paola sarà conferito a persone che, con il loro percorso professionale e di vita, si sono distinte nei loro settori.
Domani, 6 maggio alle ore 20.30 al Cinema Teatro Odeon saranno premiati il procuratore Capo della Procura di Castrovillari Eugenio Facciolla, S.E. Mons. Francesco Nolè Arcivescovo Metropolita di Cosenza e Bisignano, il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, il Presidente del “Museo Bilotti” e curatore della mostra itinerante su San Francesco di Paola, Roberto Bilotti Ruggi dAragona, il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. L’intermezzo artistico vedrà la presenza del celebre soprano Cesira Frangella, testimonial di San Francesco nel Mondo e le esibizioni artistiche di tutte le scuole di danza della città di Paola. La serata sarà condotta dal giornalista Michele Cucuzza.
Francesco Pirillo