VIDEO | Oltre 200 stand, masterclass e talk per l'iniziativa che ha portato in Calabria chef, pizzaioli e pasticceri di fama nazionale e internazionale
Tutti gli articoli di Spettacolo
È stato un vero successo il "Bob fest", il grande evento organizzato da Roberto Davanzo e Anna Rotella, titolari della pluripremiata pizzeria di Montepaone lido Bob alchimia a spicchi, al parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia. Una cornice insolita per un appuntamento gastronomico che ha portato in Calabria chef, pizzaioli, pasticceri di fama nazionale e internazionale ma anche professionisti locali.
Un tripudio di gusto e divertimento con circa 200 stand, musica live, talk, masterclass e una finalità benefica: sostenere la fondazione Airc e la ricerca oncologica: «La riuscita dell'evento è merito di tutti gli chef, i pizzaioli, i bartender, che sono accorsi ma anche di tutti i calabresi che hanno deciso di partecipare - ha evidenziato Roberto Davanzo - siamo molto soddisfstti, è stato uno straordinario lavoro di squadra».
A impreziosire la lunga serata del Bob fest, presenze importanti del mondo dell'arte bianca come Errico Porzio, Sasà Martucci, Ciro Salvo, Ciccio Vitiello, la maestra panificatrice di origini calabresi Sara Papa, solo per citarne alcuni: «Questa è la Calabria che vorrei e che mi piace - ha commentato la professionista -. È tanto che aspetto un evento del genere e sinceramente non me lo sarei mai aspettato così bello, così importante». Archiviata dunque questa fortunata edizione, si guarda al futuro con tante idee in mente: «Il Bob fest sarà un progetto itinerante - fa sapere Davanzo - nei posti più belli della Calabria». Al Bob Fest sarà dedicata una puntata speciale di LaC Eventi in onda sabato alle 11.30 su LaC Tv.