Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Legambiente e Touring club italiano, hanno assegnato, anche quest’anno, le 5 vele per il mare e i laghi più belli con la “Guida Blu 2015”, presentata all'Expo a Milano nell'ambito di Festambientexpo. Per la Calabria il risultato della tradizionale classifica, non è andato, secondo le migliori aspettative. Solo Roccella Ionica, infatti, conquista le famigerate 5 vele mentre solo Scilla riesce ad arrivare a 4 per il resto le posizioni sono molto basse, non figurano neppure comprensori turistici degni di nota.
I primi 10 in Italia sono: Maremma Toscana e Laziale, Golfo di Orosei, Ogliastra e Baronia, Isole Egadi, Golfo degli Angeli, Sinis Arbures, Costa del Parco agrario degli Ulivi secolari, Isole Pelagie, Sulcis Iglesiente, Costa nord occidentale e Parco dell'Asinara, Cinque Terre e Golfo dei Poeti.
Nel conteggio totale la Sardegna è la regione prima classificata ma la migliore località dell’estate 2015 è Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Subito dietro, San Vito Lo Capo (Tp) e Pollica (Sa).