I tre comuni calabresi ospiteranno l'iniziativa in programma per domenica sei ottobre, una caccia al tesoro pensata per far conoscere le eccellenze dell'entroterra italiano
Tutti gli articoli di Spettacolo
PHOTO
Sono tre i comuni calabresi, Gerace, Taverna e Morano Calabro, scelti dal Touring Club italiano, tra le cento eccellenze dell'entroterra italiano per fare da scenario alla "Caccia ai Tesori Arancioni”, una modalità giocosa, pensata appunto come una vera e propria caccia al tesoro per far conoscere storie, persone, monumenti, luoghi vivi, custodi di antichissime tradizioni e di indiscutibile bellezza. Ogni comune coinvolto offrirà un percorso unico che saprà fare emergere la più profonda e autentica identità del luogo e le sue eccellenze.
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione on line. Non è prevista una competizione, ma ci sarà comunque la possibilità di vincere dei premi, una volta indovinati tutti gli indizi.
Gerace, Taverna e Morano Calabro sono stati insigniti negli anni scorsi della Bandiera arancione attribuita dal Tci quale marchio di qualità turistica dove arte, natura, buona cucina, sostenibilità e accoglienza sono espressione della cultura più autentica del territorio.