Il borgo di Monterosso Calabro è stato trasformato in un set cinematografico. Da qualche giorno sono infatti iniziate le riprese del cortometraggio “Aldilà del mare”, scritto e diretto dal pluripremiato regista Massimo Ivan Falsetta, prodotto da A.C.A.Ri. in coproduzione con CiaKalabria e con Paola Massa, realizzato con il supporto della fondazione Calabria Film Commission. 

Un film che racconta la straziante storia del piccolo Hassan e di suo padre Karim, le cui vicende si dipanano tra la Libia e la Calabria. Il tema trattato è il traffico d’organi: argomento impegnativo, affrontato con grande sensibilità. A conferire spessore al film è un cast altamente qualificato, che vanta al suo interno il famosissimo Alessandro Haber.

L'attore vibonese Costantino Comito è il protagonista insieme al Mones Abu Salah, il bambino di 9 anni che sta emozionando tutti con il suo talento innato per la recitazione. Nel cast tecnico, il capomacchinista Antonio Caracciolo e Gianni Mammolotti direttore della fotografia. Il set si è trasferito a Briatico dove saranno girate le scene conclusive del film.