VIDEO | A salire sul palco dell'anfiteatro comunale della città silana saranno anche, ad agosto, Fabri Fibra l'1, Gigi d'Alessio l'11 e Piero Pelù il 19
Tutti gli articoli di Spettacolo
Presso il suggestivo Palazzo Sprovieri di Acri si è tenuta la conferenza di presentazione del "Festival d'estate". Questa kermesse, che avrà luogo nell'anfiteatro comunale, vedrà l'esibizione di quattro artisti di grande spessore: i Modà il 10 giugno, Fabri Fibra il primo agosto, Gigi d'Alessio l'11 agosto e Piero Pelù il 19 agosto.
Dopo 10 anni i Modà ritornano a suonare in Calabria: a giugno la band capitanata da Kekko in concerto ad Acri
Secondo gli organizzatori, uno degli obiettivi principali di questi quattro eventi è quello di «promuovere il territorio locale attraverso un evento di grande risonanza, che oltre a offrire serate di ottima musica, possa dare slancio alle attività commerciali della zona».
Gigi D’Alessio arriva in Calabria: ad agosto concerti ad Acri e Roccella Jonica
Il "Festival d'estate" è stato organizzato da un gruppo di imprenditori locali, guidati da Giuseppe Belsito, in collaborazione con l'amministrazione comunale. Alla conferenza di presentazione, moderata da Franco Bifano, erano presenti il sindaco di Acri Pino Capalbo, l'assessore allo spettacolo Gino Maiorano e il Consigliere comunale Mario Fusaro, mentre la vice sindaco di Acri Anna Cecilia Miele era presente tra il pubblico.
Durante l'evento, sono stati anche chiamati a parlare alcuni rappresentanti degli imprenditori che hanno finanziato il "Festival d'estate" di Acri.