È tutto pronto per la quinta edizione del Festival dell'ospitalità - il format ideato da Evermind e co-organizzato insieme ad Home for creativity e Cooperativa kiwi -, un evento di confronto sul turismo esperienziale che fa dialogare insieme per tre giorni professionisti nel mondo dell’ospitalità, appassionati di viaggio, esperti di digitale e della comunicazione, operatori di settore, catalizzando le attenzioni dell'evento sul borgo di Nicotera scelto come location esperienziale dell’evento 2019 che si svolgerà dal 27 al 29 settembre. Presenti anche speakers nazionali per declinare il turismo e l’accoglienza secondo le strategie migliori per qualificare offerta e sviluppo.

Nicotera palcoscenico di confronto

Nicotera per tutta la durata dell’appuntamento sarà il palcoscenico di confronto e di approfondimento delle tematiche introdotte da speakers di caratura nazionale e permetteranno di animare la platea di professionisti del settore , impegnati nei format di confronto orizzontali denominati "Vie" (Visioni, Itinerari ed Ecoturismo).

 

La tre giorni prevede anche "Il pranzo della domenica" sul tradizionale appuntamento culinario familiare calabrese che viene "istituzionalizzato" come momento di accoglienza collettiva coinvolgendo la comunità di Nicotera e gli ospiti dell'evento in un momento di piazza. Prima dell'evento quest'anno il Festival dell'Ospitalità propone una settimana di formazione attraverso la Summer School che ha l'obiettivo di formare l'Experience travel designer attraverso un intenso percorso residenziale che contempla l'analisi del territorio, la progettazione dell'esperienza, la creazione e l'esecuzione di un viaggio, la comunicazione ed il marketing promo-commerciale. I partecipanti verranno coinvolti in un percorso formativo d'aula e con lezione operative sul territorio.