Un nuovo parcheggio è stato aperto davanti all’ingresso dell’ospedale di Paola. Si tratta di un’area che dovrebbe poter accogliere circa una sessantina di veicoli, già pronta all’uso, resa disponibile grazie all’impegno sinergico di più uffici che, in tempi rapidissimi, sono riusciti ad individuare la soluzione più efficace al problema venutosi a creare nel momento in cui è stata allestita la nuova pista per l’elisoccorso, costata la sparizione di 80 e più posteggi.

Lavorando in collaborazione con i colleghi di Cosenza, i tecnici paolani dell’Asp hanno individuato nell’area prospicente l’entrata principale del nosocomio, la zona migliore per recuperare almeno 60 parcheggi, ricavandola su un fazzoletto di terra espropriato nel 1976

In sinergia con l’ufficio tecnico comunale, si è quindi provveduto a espletare tutte le procedure propedeutiche all’opera di sbancamento e movimento terra, eseguito a carico dell’ente guidato dal sindaco Giovanni Politano, la cui maggioranza si è così espressa in una nota stampa: «Ci eravamo attivati - grazie all'impegno degli assessori Logatto e Sciammarella - per far partire i lavori utili a realizzare nuovi posteggi auto, dopo che il numero era stato ridotto per far posto ad una pista atterraggio per elisoccorso tra le più importanti della Calabria. I nuovi parcheggi sono realtà e saranno fruibili da subito. Sull'ospedale - Conclude - insieme all'assessore Logatto non abbassiamo la guardia. Portiamo avanti un'azione amministrativa centrata su atti concreti e andiamo avanti».