Non compromessa l'integrità degli altri organi ai quali la massa tumorale aderiva. L'operazione realizzata all'ospedale civile San Giovanni di Dio
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Un mioma di oltre tre chilogrammi è stato asportato a una donna da un'equipe medica dell'ospedale civile 'San Giovanni di Dio' di Crotone. La paziente, 46 anni, era affetta dal grosso tumore benigno all'utero che le è stato asportato senza compromettere l'integrità degli altri organi ai quali la massa tumorale aderiva. A rendere noto l'esito del delicato e complesso intervento chirurgico è stata la commissaria straordinaria dell'Azienda sanitaria di Crotone, Simona Carbone.
«Tutta la Direzione strategica dell’Asp di Crotone - dichiara Carbone - intende esprimere il riconoscimento delle qualità di eccellenza che hanno caratterizzato l’operato dei sanitari, dimostrando che anche in periodi di difficoltà, caratterizzati da crisi di organico, la qualità dei servizi resi all’utenza rappresentano momento di orgoglio meritorio di massima diffusione per tutta l’Azienda sanitaria di Crotone».