Già ieri aveva iniziato a respirare da sola. Trasferita nel reparto di Malattie infettive del policlinico universitario. Migliorano le condizioni anche del piccolo (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Può finalmente dirsi fuori pericolo la 29enne originaria di Isola Capo Rizzuto ricoverata in urgenza al policlinico universitario di Catanzaro, dopo aver contratto il covid. Le condizioni di salute della giovane avevano iniziato a peggiorare dopo il suo arrivo all'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove le è stato praticato un parto cesareo al settimo mese di gravidanza.
Da qui il trasporto in urgenza nell'unità di Terapia Intensiva del policlinico universitario dove è rimasta intubata qualche giorno. Ma già ieri le condizioni di salute sono rapidamente migliorate al punto da non rendere più necessaria la ventilazione assistita. Questa mattina la giovane è stata dimessa dalla Rianimazione Covid e trasferita nel reparto di Malattie Infettive, ormai fuori pericolo.
Migliorano anche le condizioni di salute del neonato, il bimbo nato prematuro era stato ricoverato nell'unità di terapia intensiva neonatale dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Anche lui in ventilazione assistita, ma adesso per entrambi il rapido miglioramento.