Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Stamani i parlamentari M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela hanno consegnato a mano al procuratore di Catanzaro, Vincenzo Antonio Lombardo, due esposti sulla sanità calabrese. Il primo riguarda il finanziamento della Regione Calabria all'Università di Catanzaro che – hanno scritto nell'esposto i parlamentari – non può essere erogato, stando al Settore Economico-Finanziario del Dipartimento Tutela della salute, così com'è adesso. Parentela e Nesci hanno significato a Lombardo l'urgenza di verificare comportamenti penalmente rilevanti da parte dei vari responsabili coinvolti.
Altro esposto ha riguardato la convenzione tra il Bambino Gesù di Roma e il Pugliese-Ciaccio di Catanzaro che – hanno riportato i parlamentari Cinquestelle nel loro esposto – non è stata mai chiarita riguardo ai conti e al concreto utilizzo del personale dei due ospedali.
Usciti dalla procura di Catanzaro, i due parlamentari hanno consegnato a mano gli esposti anche alla procura della Corte dei conti per la Calabria. Inoltre, hanno trasmesso per lettera al governatore regionale, Mario Oliverio, il testo dei due esposti.