Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 26-10-2011 Roma Interni Conferenza stampa dei ministri Galan e Fitto per illustrare gli interventi agli scavi di Pompei Nella foto Raffaele Fitto (ministro Affari Regionali) Photo Roberto Monaldo / LaPresse 26-10-2011 Rome Press Conference of Ministers Galan and Fitto on Pompei's archaeological excavations In the photo Raffaele Fitto (ministro Affari Regionali)
“Un risultato drammatico per FI”, così ha commentato Raffaele Fitto, europarlamentare di Forza Italia, dopo aver visto i risultati delle elezioni regionali in Calabria ed Emilia Romagna. È necessario “azzerare tutte le nomine per dare il via a una fase di vero rinnovamento” ha continuato l’ex ministro, dando la colpa ad “una linea politica incomprensibile, ambigua, che oscilla tra l'appiattimento assoluto verso il governo e gli insulti”.
“Mi auguro che nessuno si azzardi a minimizzare o a cercare alibi per il nostro drammatico risultato in Calabria e in Emilia Romagna- continua Fitto sul suo blog - regione in cui siamo stati addirittura doppiati dalla Lega. E sarà bene ricordare, passo dopo passo, tempi e modalità delle scelte che sono state compiute, con clamorosi errori, per definire le candidature e le alleanze”. “Non abbiamo il diritto – aggiunge l’esponente di Fi – di nasconderci dietro l’astensione, che colpisce soprattutto noi, aggravando la tendenza già manifestatasi alle Europee. Dalle Europee a oggi, abbiamo perso 6 mesi. Che dovevano servire (come proposto da tanti di noi) sia per un serio rilancio sui contenuti, sia per un rinnovamento interno guidato dal coinvolgimento dei cittadini e dal superamento del metodo antistorico delle nomine e delle cooptazioni”.