La Commissione provinciale per il congresso nazionale del Partito Democratico si è riunita ieri a Lamezia Terme ed ha approvato all’unanimità i risultati delle liste
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
La Commissione provinciale per il congresso nazionale del Partito Democratico si è riunita ieri a Lamezia Terme ed ha approvato all’unanimità i risultati delle liste delle primarie di domenica 3 marzo, decretandone i seguenti risultati: Calabria per Martina ha riportato 3805 voti pari al 37%; Zingaretti “Piazza Grande” ha riportato 3214 pari al 31,5%; Zingaretti “Calabria” ha riportato 1621 pari al 15,8%; Giachetti ha riportato 942 voti pari al 9,2%.
Sono stati 654 gli elettori che hanno voluto esprimere la preferenza solo sul candidato Nicola Zingaretti. I votanti totali che si sono recati ai seggi sono stati 10.167. A tutti loro, ai militanti ed agli iscritti al partito che hanno voluto dare vita ad una giornata straordinaria di democrazia e di partecipazione il nostro, e di tutto il Pd, sentito e appassionato ringraziamento.
LEGGI ANCHE:
Primarie Pd, a Luzzi le schede valide sono più dei votanti: chiesto il commissariamento
Primarie Pd, a Catanzaro vince Martina e Gianluca Cuda sconfigge Enzo Bruno
Corigliano-Rossano, Pd euforico per le primarie: «Alle comunali con un’Alleanza democratica»
Le primarie spaccano il Pd: la Commissione si riunisce per vagliare i verbali
Primarie Pd, Oliverio scrive a Zingaretti: «Ridare corpo al partito in Calabria»