Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Alcune indiscrezioni diffuse dal quotidiano regionale Il Garantista potrebbero spiegare il perché il Partito Democratico lametino sia latitante ed abbia fino ad ora evitato di ufficializzare un proprio candidato alle primarie. La chiave di lettura potrebbe essere in alcune lotte intestine al partito. Difficile al momento puntare su un unico nome espressione dei Democrat, eppure così vorrebbe la senatrice Doris Lo Moro. Ma non solo, secondo quanto riportato da Il Garantista, la senatrice vorrebbe che tutto il partito convergesse sul nome di Claudio Cavaliere, già suo vice quando indossò la fascia tricolore.
L’alternativa sarebbe la sua candidatura. Una candidatura di peso che probabilmente stravolgerebbe gli attuali equilibri mettendo in crisi sia il centrosinistra che il centrodestra.
Oggi sarebbe in programma una riunione a Catanzaro in cui scoprire le carte e decidere le prossime mosse. Ma al momento sembra difficile che la macchina che ha iniziato la corsa, ovvero i diversi candidati alle primarie del centrosinistra, possano decidere di fermarsi e di lasciare spazio ad una candidatura unitaria.