Enzo Maraio si aspetta un ottimo risultato dalle urne delle elezioni Europee. Lo ha dichiarato a LaC News24 nel corso dell'intervista realizzata dal collega Salvatore Bruno. Maraio, collegato via Skype, ha parlato dei programmi e delle intenzioni politiche della lista "Stati Uniti d'Europa". Una lista nata dall'accordo tra Matteo Renzi, Emma Bonino, Maraio (in rappresentanza dei Socialisti) e il Partito Radicale. L'obiettivo è diventare un punto di riferimento sia a Bruxelles che a Strasburgo, conquistando un ruolo importante nel panorama politico europeo in un contesto sempre più difficile a causa delle due guerre in corso, in Ucraina e in Palestina.

Maraio ha poi ricordato la campagna elettorale condotta in Calabria grazie all'ampia e dinamica partecipazione dei tanti socialisti, a cominciare dal segretario regionale Luigi Incarnato e dal sindaco di Cosenza Franz Caruso. Il segretario nazionale, candidato nella lista "Stati Uniti d'Europa" è convinto che nella nostra regione otterrà uno score considerevole.

Nel corso dell'intervista, Maraio ha anche risposto a una domanda sulla mancata alleanza europea con il Partito Democratico, precisando che con i Dem rimane un'intesa solida su scala nazionale. Infine, Maraio ritiene che ci sarà un'affluenza alle urne più alta rispetto alle previsioni. «Mi auguro che i cittadini capiscano che l'importanza del voto va oltre la scelta del singolo candidato, ma è legata a quale Europa vogliamo costruire. Girando il Sud ho riscontrato un grande interesse da parte delle giovani generazioni».