«Aggredire l’isolamento infrastrutturale, pensare al rilancio economico e occupazionale con un’attenzione particolare per gli under 35 e un sostegno alle aziende che investono qui pur provenendo da altre regioni d’Italia».


Isabella Rauti, figlia dello storico esponente della destra italiana Pino, ha fatto tappa oggi a Lamezia Terme per la campagna elettorale che la vede protagonista di primo piano con Fratelli d’Italia. Rauti, donna simbolo della politica nostrana, giornalista e docente, reduce da due anni in una base Nato, è candidata in Calabria come capolista per il Senato al plurinominale.


Ad accoglierla a Lamezia Ernesto Rapani, coordinatore regionale del partito e candidato alla Camera dei Depurato al collegio 2 uninominale e Fausto Orsomarso consigliere regionale e candidato nella lista proporzionale di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati. Un partito quello della Meloni che ha inserito nel suo programma un intero capitolo dedicato al meridione perché – ha spiegato Rauti - Non vogliamo un’Italia a doppia velocità. Vogliamo una Calabria che sappia investire nelle sue potenzialità, dal turismo, all’enogastronomia».

 


L’incontro è stata anche l’occasione per ufficializzare il passaggio nella fila del partito della Meloni di Mimmo Gianturco,  ex storico segretario regionale di CasaPound, poi a capo del movimento Identità Nazionale. «Io e i miei ragazzi - ha detto Gianturco - non ci siamo mai accontentati di fare battaglie di retroguardia, così abbiamo dimostrato la serietà e la concretezza necessaria a raccogliere intorno a noi una bella fetta della popolazione lametina, di ogni età ed estrazione, che sulla mia figura e sul mio gruppo ha investito il suo voto e la sua fiducia. Ora, attraverso l'associazione e i circoli 'Identità Nazionale' appena costituiti, contiamo di portare quello stesso spirito e quella stessa passione politica all'interno di FdI"