Le dichiarazioni del governatore in merito alle voci sulla discesa in campo dell'attuale assessore al Personale della Calabria a margine della conferenza stampa in cui ha annunciato la nomina del commissario della Multiutility acqua e rifiuti
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Se Pietropaolo dovesse candidarsi a sindaco della città di Catanzaro, io rispetto le scelte dei partiti e dei singoli farei a lui gli auguri così come faccio gli auguri a Donato, Talerico, Fiorita e Di Lieto spero sia una campagna elettorale dove vi sia confronto sui problemi». Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, a margine di una conferenza stampa convocata questa mattina alla Cittadella per annunciare la nomina del nuovo commissario dell'autorità di gestione di acqua e rifiuti.
Il riferimento è alle notizie di stampa circolate nelle ultime ore che ipotizzano la discesa in campo dell'attuale assessore al personale della Regione Calabria in qualità di candidato sindaco nella prossima tornata elettorale a Catanzaro per il partito di Fratelli d'Italia.
«Ma oltre a fare gli auguri a Pietropaolo gli direi che le sue deleghe sarebbero riassunte dal presidente o dal vicepresidente della giunta perché una cosa è la campagna elettorale altra cosa è l'attività di governo che non deve sovrapporsi alla campagna elettorale - ha continuato Occhiuto -. Qui dobbiamo governare per risolvere i problemi, chi si candida deve sapere che continuerà a fare l’assessore fino alla fine della campagna elettorale ma senza deleghe»