La replica piccata della capogruppo del Carroccio nella commissione Ambiente di Palazzo Madama al consigliere regionale del Partito democratico
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Respingiamo al mittente, Mimmo Bevacqua, le fake news che sentiamo in queste ore. Come già chiarito, i fondi messi a disposizione dal Mit, su cui il capogruppo del Pd in Consiglio regionale parla a vanvera, sono destinati a interventi urgenti nelle regioni in stato d'emergenza, quindi non includono la Calabria, cui sono destinati altri progetti e altri fondi, tra cui quelli del Fsc».
Lo afferma, in una nota, la senatrice Tilde Minasi, capogruppo della Lega nella commissione Ambiente di Palazzo Madama che risponde, piccata, al consigliere regionale del Pd Mimmo Bevacqua. L'esponente democrat aveva chiesto a Salvini iperché la Calabria non era tra le regioni destinatarie dei fondi per l'emergenza siccità.
«Bevacqua, alimentando un'informazione distorta e facendo anche confusione tra opere e finanziamenti - aggiunge Minasi - non aiuta di certo i calabresi. Dov'era il suo partito finora? Il ministro Salvini sta affrontando l'emergenza, mentre la Calabria è stata dimenticata dal 2011 al 2022, anni in cui una certa sinistra è stata sempre al Governo».