Correranno per la carica di primo cittadino, Giovanbattista Scordamaglia e l’ex presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Simone Saporito
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il mandato degli amministratori di Petilia Policastro, nel Crotonese, è terminato anticipatamente nello scorso mese di aprile: risultato di una inchiesta della Procura di Crotone, che ha travolto l’ex sindaco, Amadeo Nicolazzi, e altri esponenti dell’amministrazione comunale. Il deflagrare della vicenda giudiziaria ha portato alle dimissioni di diversi consiglieri comunali, così il Consiglio comunale è stato sciolto e a guidare il Comune è arrivato un commissario straordinario, col compito di traghettare l’ente fino alle prossime elezioni amministrative, fissate per il 3 e il 4 ottobre prossimi, in concomitanza delle elezioni regionali. I candidati a sindaco di Petilia Policastro sono Simone Saporito e Giovanbattista Scordamaglia.
I due candidati a sindaco e le liste
Scordamaglia è sostenuto dalla lista civica “Insieme” che è stata depositata nel pomeriggio di venerdì 3 settembre e risulta così composta:
Francesca Camigliano
Fabio Carcea detto Poerio
Giuseppe Cavarretta
Marinella Cistaro
Francesco Daniele
Francesco Garofalo detto Giannini
Antonella Ierardi
Rosaria Ierardi
Carmine Mangano
Stefano Pace
Rita Scandale
Giuseppe Scordamaglia detto Pino
Saporito, ex presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, potrà contare sull'appoggio dei seguenti candidati della lista civica “Petilia Rinasce”:
Giacinto Berardi
Maria Berardi
Elisabetta Cistaro
Carmelina Comberiati
Luana Comberiati
Mariarosa Falbo
Domenico Rosario Fico
Carmelo Garofalo
Antonio Ierardi detto Tonino
Fernando Militerno detto Ferdinando
Romolo Rizzuti
Mariateresa Sisca