«Realizzare una Scuola di alta formazione turistica per imprenditori nelle aree strategiche della nostra regione». È la proposta lanciata ieri da Belvedere Marittimo, a margine di una manifestazione elettorale di Forza Italia dall’onorevole Andrea Gentile, candidato per il centrodestra alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Cosenza.

«Realizzare una Scuola di alta formazione turistica per imprenditori nelle aree strategiche della nostra regione – ha dichiarato Gentile - penso ad esempio al Tirreno cosentino e all’altopiano Silano, incoraggerebbe i giovani a proiettare il loro futuro nel settore turistico, specializzandosi nella ricerca e nella innovazione dell’industria turistica».

«In questo modo si otterrebbe un duplice risultato - ha sottolineato il parlamentare cosentino - ossia creare nuovi posti di lavoro e migliorare l’offerta sotto il profilo quantitativo e qualitativo così rafforzando il sistema turistico puntando sulla innovazione e coinvolgendo gli operatori turistici nella definizione delle priorità di intervento con l'obiettivo di essere attrattivi nel corso di tutte le stagioni dell'anno».