Il 3 e 4 ottobre anche i cittadini di Crucoli tornano alle urne per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio comunale, dopo lo scioglimento per possibili infiltrazione mafiose avvenuto nel 2018 a seguito dell’operazione Stige, condotta dalla Dda di Catanzaro. Appuntamento a cui gli elettori del centro del Crotonese saranno chiamati tra esattamente un mese: dovranno scegliere tra due candidati a sindaco, Domenico Vulcano e Cataldo Librandi. Avrebbero dovuto farlo, come quelli di Casabona, già nel novembre 2020, ma poi il Governo rinviò la tornata elettorale a causa dell’emergenza Covid.

Le liste a sostegno dei candidati a sindaco

Vulcano, decaduto da sindaco nel 2018 a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale e poi dichiarato candidabile dalla Corte d’Appello di Catanzaro nel 2019, è sostenuto dalla lista civica “Insieme si può”. Ne fanno parte i seguenti candidati che aspirano alla carica di consigliere comunale:

Roberto Aiello
Samuele Albanese
Carmine Amantea
Domenico Barberi
Carmine Basile
Saverio Berardi
Nicodemo Bruno detto Nico
Antonella Cantelmo
Aurora Ciccopiedi
Adriana De Marco Vincenzo in Fontana
Naomi Fiore
Francesca Prantera

A sfidare l’ex sindaco, Cataldo Librandi sostenuto dalla lista civica “Rinascita e Cambiamento”, che risulta così composta:

Luigi Aiello
Debora Amodeo
Paola Branca
Francesco Gagliardi detto Ciccio
Gianfranco Gagliardi detto Gianni
Serafina Gerardi detta Romina
Innocenza Greco detto Enza
Giuseppe Liotti
Donato Mingrone
Saverio Punelli
Salvatore Turco detto Pasquale
Domenico Zannino