L’ex governatore ha rotto gli indugi e ha deciso di scendere in campo da solo, contro il Pd e la coalizione guidata dal sindaco di Napoli (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Mario Oliverio, come anticipato ieri, ha deciso di scendere in campo. L’ex governatore della Calabria parteciperà alle prossime elezioni Regionali, presentando la sua candidatura a presidente della Giunta regionale. Due liste sono già pronte, ma non si esclude che altri movimenti possano avvicinarsi al politico di San Giovanni in Fiore. L’ufficialità, comunque, è arrivata dal coordinamento comitati “Oliverio presidente”. Esclusa, dunque, l’alleanza con de Magistris, a meno che il sindaco di Napoli non vada incontro all’uomo di sinistra, che in passato ha ricoperto anche il ruolo di deputato e presidente della provincia di Cosenza.
«Anche in Calabria e in politica non tutto ha un prezzo. La nostra è, innanzitutto, una battaglia di dignità e di libertà al servizio degli interessi puliti del popolo calabrese. Per quanto ci riguarda su di noi e sulle nostre scelte di stare in campo in maniera autonoma, nella prossima competizione elettorale regionale decideranno esclusivamente gli elettori», si legge in una nota.
Tra i presenti al tavolo, c’erano Giuseppe Aieta e Antonio Billari, l’ex consigliere regionale, Francesco D’Agostino, Giuseppe Bova, Nino De Gaetano e Santò Gioffrè, ex dg dell’Asp di Reggio Calabria