Rende, inizia il Manna-bis. Ecco la nuova giunta comunale

Il sindaco in aula con l'esecutivo. Deleghe ancora da definire. Gaetano Morrone eletto presidente del Consiglio 

di Salvatore Bruno
mercoledì 26 giugno 2019
19:39
11 condivisioni

Marcello Manna, appena riconfermato sindaco di Rende, si è presentato alla seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale, con la giunta appena nominata. Quattro le riconferme nell'esecutivo. Si tratta di Pino Munno, Annamaria Artese, Domenico Ziccarelli e Marta Petrusewicz, quest'ultima assente perché a New York. Cooptati poi Mario Rausa e l'esterna Marinella Castiglione. Ancora da distribuire le deleghe. Con ogni probabilità Manna tratterrà quelle al bilancio e all'urbanistica. Gaetano Morrone invece è stato eletto presidente civico consesso.

Quattro nuovi consiglieri

Si è subito proceduto anche alla surroga dei consiglieri comunali nominati assessori. Al posto di Pino Munno è subentrata Rachele Cava, per la lista Forza Rende, Chiara Lolli ha preso il posto di Mario Rausa per la lista Marcello Manna Sindaco, Salvatore Esposito quello di Annamaria Artese nella lista Rende in Movimento e Concetta Brogno è subentrata a Domenico Ziccarelli nella lista Riformisti per Rende. Eletti poi i vicepresidenti del Consiglio comunale. Si tratta di Luciano Bonanno per la maggioranza e di Franco Beltrano per l'opposizione. Nominata infine la Commissione elettorale centrale di cui faranno parte i consiglieri Eugenio Aceto, Giovanni Gagliardi ed Enrico Monaco.

 

LEGGI ANCHE: 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream