I due gruppi sono stati presentati questa mattina a Palazzo di Vetro. I presidenti sono Fernando Sinopoli e Baldassarre Arena
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Si sono insediate questa mattina alla presenza del neopresidente Sergio Abramo, le due commissioni consiliari della Provincia di Catanzaro.
Fanno parte della prima commissione Affari generali, Personale, Pari opportunità, Bilancio e Programmazione, Servizi finanziari, Avvocatura e contenzioso e materie residuali, della quale è stato eletto presidente Fernando Sinopoli, i consiglieri: Nicola AzzaritoCannella, Marziale Battaglia, Filippo Mancuso, Antonio Montuoro e Davide Zicchinella.
La seconda commissione Pubblica istruzione, Edilizia scolastica e Patrimonio, Lavori pubblici, Viabilità, Trasporti pubblici, Gestione e valorizzazione del patrimonio, Ambiente e tutela ambientale, che sarà presieduta da Baldassarre Arena, è invece composta dai consiglieri: Giovanni Costanzo, Gregorio Gallello, Luigi Levato, Giuseppe Pisano e Luigi Ezio Praticò.
Abramo, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro ai presidenti e ai componenti delle commissioni consiliari, ha illustrato gli esiti di queste prime giornate di lavoro alla guida dell’ente. A fornire delucidazioni sul funzionamento delle commissioni ciha pensato il vicepresidente Antonio Montuoro, che ha ribadito «La grande importanza che rivestono per la trattazione e l’analisi dei temi riguardanti l’ente».
l.c.
LEGGI ANCHE: Provinciali a Catanzaro, il gruppo Aiello chiede il conto agli alleati
Bausone (Pd): «Provinciali? Elezioni per soli uomini, affossate le quote rosa»
Provinciali a Catanzaro, Parente: «Grande vittoria per Abramo, il resto squallidi attacchi»
Provinciali a Catanzaro, Tallini alza il tiro e parla di imboscata ad Abramo
Provinciali a Catanzaro, Abramo eletto ma con il colpo di scena