È giunto il gran giorno per i quattro candidati a sindaco della città di Catanzaro. Questa mattina il primo a presentarsi ai seggi per esprimere il proprio voto è stato il leader del movimento civico Cambiavento Nicola Fiorita. Accompagnato dalla moglie Maura Ranieri e dalla figlia ha raggiunto il convitto Galluppi situato su Corso Mazzini intorno alle 10.30 dove ha apposto sulla scheda il voto.

 

Alle 11 è stata la volta del candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra Vincenzo Ciconte. Accompagnato dalla moglie Serenella Caristo si è recato al voto nella scuola Pascoli.

 

A pochi passi nella scuola Aldisio ha espresso anche il suo voto la candidata del M5s Bianca Laura Granato accompagnato dal compagno e candidato anche lui tra le fila pentastellate Alberto Tarsitani.

 

 

L'ultimo a recarsi alle urne è stato il sindaco uscente e candidato per la coalizione di centrodestra Sergio Abramo. È giunto intorno a mezzogiorno nel seggio allestito all'interno del plesso di Bambinello Gesù accompagnato dalla moglie Maria Priamo. Un rapido scambio di strette di mano con i cittadini presenti al seggio e poi il voto.