È stato Luigi de Magistris il primo ospite della nuova edizione di Perfidia, la trasmissione di Antonella Grippo andata in onda ieri sera alle 21.30 su LaC Tv (canale 19). È il sindaco uscente di Napoli, candidato alla presidenza della Regione Calabria, a rompere il ghiaccio, affrontando per primo le domande scomode della giornalista di Sapri.

De Magistris - a capo di un polo civico e sostenuto da 6 liste - si è dovuto districare tra le domande sulla sua esperienza amministrativa alla guida della città partenopea, quelle che riguardano i rapporti con i suoi ex alleati (Tansi su tutti) e con i "nemici" nel suo campo progressista, fino, ovviamente, agli interrogativi sui suoi programmi di governo per la Calabria. A scandire l’intervista, le caustiche schede biografiche e il pungente sarcasmo di Grippo, che ha affondato le sue domande anche nel passato da magistrato di de Magistris.

Quello con il sindaco di Napoli è stato solo il primo degli appuntamenti con la nuova edizione di Perfidia, che sino al voto sino alle elezioni del 3 e 4 ottobre andrà in onda tre volte a settimana - lunedì, mercoledì e venerdì - per poi tornare alla normale programmazione con un’unica puntata settimanale.

Oltre ai faccia a faccia con i candidati alla carica di presidente, ci saranno anche veri e propri talk con i principali protagonisti politici di questa tornata elettorale.