Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Il sindaco di Acri, Pino Capalbo, nel corso della proclamazione, ha offerto alcune indicazioni sulle nomine della nuova giunta comunale. Sergio Algieri è stato scelto per il ruolo di vicesindaco. Avrà anche le deleghe al personale ed agli affari legali.
Questi gli altri componenti che dovrebbero far parte dell’esecutivo: Natale Viteritti assessore al bilancio ed alle attività produttive; Rossella Iaquinta assessore all’ambiente; Giuseppe Intrieri assessore ai lavori pubblici; Emanuele Le Pera assessore alle politiche giovanili, sport e spettacolo; Maria Mascitti assessore alla cultura e pubblica istruzione.
Della squadra scelta dal sindaco, tre elementi, Mascitti, Le Pera e Viteritti, dovranno dimettersi da consiglieri comunali. Al loro posto subentreranno Luca Siciliano, Franca Sposato e Fausto Sposato.
La presentazione ufficiale è programmata per il 13 luglio prossimo, data di insediamento del consiglio comunale, alla cui presidenza potrebbe essere eletto Mario Fusaro, nonostante i mal di pancia di Raffaele Morrone, il candidato più votato nella coalizione di Capalbo.