“Rivolgo il primo pensiero di solidarietà alle popolazioni di Rossano e della vicina Corigliano, così duramente colpite dagli effetti della turbolenza che si è abbattuta sulle due città che ha provocato ingentissimi danni ai beni pubblici e privati”.
Così afferma il presidente del gruppo regionale di Forza Italia, Alessandro Nicolò, in relazione al maltempo abbattutosi sulle due città dell’alto Ionio cosentino.
“L’eloquenza delle immagini – dice ancora Nicolò – è più incisiva di ogni espressione verbale, una sfida durissima che lo Stato e la Regione devono affrontare con strumenti straordinariamente efficaci per restituire a quelle comunità la serenità che meritano e l’intangibilità dei beni danneggiati o interamente sottratti dalla furia dell’evento. E’ auspicabile, infine, che la visita dei ministri del Governo Renzi non si concluda nell’ennesima passerella, ma che approdi a decisioni finanziariamente robuste per affrontare e risolvere compiutamente e definitivamente tutti i disagi che stanno vivendo i residenti e i turisti ospiti a Rossano e Corigliano”.