Tutti gli articoli di Note stampa
“Disciplinare le attività dei ‘gruppi di pressione’, per affrancare la politica e le attività amministrative ed istituzionali della Regione, Giunta e Consiglio, e di tutti gli enti che ad essa si richiamano, da ingerenze opache e contrarie agli interessi generali, è il segno di un Consiglio regionale che intende voltare pagina. E intende farlo proprio su terreni assai scivolosi che, nei decenni, hanno arrecato danni smisurati, anche d’immagine, alla nostra Calabria”.
Lo sostiene il consigliere regionale del Ncd Baldo Esposito, che mercoledì in prima Commissione ha partecipato al dibattito sull’iniziativa legislativa proposta dal consigliere regionale Giuseppe Graziano della Cdl.
“Si tratta - aggiunge – di un provvedimento legislativo encomiabile e coraggioso. Utilissimo non solo per gli effetti positivi i che avrà, rendendo trasparente l’attività di lobbyng per tutto ciò che concerne l’Istituzione-Regione, ma anche perché, registrata la condivisione bipartisan sui contenuti del provvedimento, è la dimostrazione che, su questioni così incisive che attengono la qualità della democrazia e la legalità, tutte le forze politiche possono agire all’unisono e nella stessa direzione. Perciò – conclude Baldo Esposito - sia in Commissione, attraverso il sottoscritto, che in Aula, appena terminata la discussione e condivisi i relativi emendamenti, il Gruppo del Ncd voterà a favore, sostenendo l’urgenza di rendere efficaci con immediatezza le norme della legge”