Dopo il passaggio di una debole e blanda perturbazione atlantica che ha apportato locali piovaschi lungo il versante tirrenico, ecco che l'anticiclone africano si impossesserà totalmente del Mediterraneo e della Calabria, apportando tempo stabile e temperature in notevole rialzo.

Ecco le previsioni meteo per la giornata di Natale e Santo Stefano:

Natale: la giornata del 25 Dicembre, santo Natale, sarà caratterizzata da tempo perlopiù variabile sul versante Tirrenico con cieli che si manterranno nuvolosi ma senza rischio di precipitazioni. Ampie schiarite invece sul resto della Regione con cieli perlopiù poco nuvolosi. Temperature stazionarie con valori massimi intorno ai 17-18°C ma con punte che potranno raggiungere i 20°C nel cosentino e reggino tirrenico; venti deboli o localmente moderati dai quadranti settentrionali sul versante jonico, mentre saranno deboli dai quadranti meridionali sul resto della Regione. Mari generalmente poco mossi.

Santo Stefano: l'anticiclone africano si estenderà ancora sulla Calabria: ciò apporterà un generale miglioramento del tempo anche lungo il versante tirrenico dove avremo cieli prettamente sereni o poco nuvolosi. Stabile anche nelle zone interne e lungo il versante jonico con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in aumento con valori massimi compresi tra i 18-20°C e venti perlopiù deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi.