Oggi ci attendiamo tempo stabile su gran parte della regione. Domani, invece, la giornata sarà caratterizzata da una prima parte molto nuvolosa lungo il versante tirrenico
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
Dopo diversi giorni con piogge sparse a macchia di leopardo e temperature nelle medie del periodo, ecco che per i prossimi due giorni il temporaneo elevamento dell'alta pressione verso le regioni del Sud Italia apporterà un generale miglioramento anche sulla nostra Calabria.
Per la giornata di oggi ci attendiamo tempo stabile su gran parte della regione con cieli che si manterranno perlopiù nuvolosi. Da segnalare solo qualche possibile e debole piovasco lungo il versante tirrenico cosentino e catanzarese nella prima parte di giornata. Le temperature saranno stazionarie con valori massimi ancora nelle medie stagionali; venti moderati da ponente lungo il comparto jonico, mentre saranno deboli dai quadranti meridionali sul comparto tirrenico. Mari generalmente mossi o poco mossi.
La giornata di domani sarà caratterizzata invece da una prima parte molto nuvolosa lungo il versante tirrenico ma con basso rischio di precipitazioni, mentre si avranno maggiori schiarite sul versante opposto. Tra il pomeriggio e la sera nuvole in aumento su tutta la regione con cieli perlopiù coperti ma con basso rischio di piogge. Temperature in generale aumento con valori massimi intorno ai 17-18°C e punte fino ai 21-22°C su crotonese e reggino; venti ancora moderati da ovest sul comparto jonico, mentre saranno deboli da Sud su quello tirrenico. Mari poco mossi.