L'area di bassa pressione formata dal ciclone Juliette che da diversi giorni ha preso radici nel Mar Tirreno caratterizzerà le condizioni meteo anche nel weekend sulla nostra regione a causa della sua traslazione verso le regioni del Sud Italia. Avremo infatti 2 giorni con piogge e schiarite e temperature che si manterranno al di sotto delle medie stagionali. Ecco le previsioni meteo dettagliate:

Previsioni meteo sabato: La giornata di domani 4 marzo sarà caratterizzata da tempo instabile su tutta la regione con cieli che si manterranno coperti e piogge sparse dapprima sul versante tirrenico per poi espandersi su tutta la regione. Qualche precipitazioni più intensa la potremo avere lungo l'alto tirreno dove non si escludono locali temporali. Nevicate sparse invece nelle aree interne di Sila, Pollino e Aspromonte con fiocchi a partire dai 1200 m di quota. Le temperature rimarranno invariate con valori massimi intorno agli 11-13°C e valori minimi oltre i 5°C. Venti perlopiù moderati dai quadranti meridionali e mari generalmente mossi.
 
Previsioni meteo domenica: per la giornata di domenica ci attendiamo un generale miglioramento del tempo su gran parte della Calabria. Avremo infatti cieli perlopiù nuvolosi con basso rischio di precipitazioni lungo il versante jonico, mentre saranno ancora probabili deboli piovaschi lungo il versante tirrenico e specie tra catanzarese e reggino. Ancora nevicate nelle aree interne con fiocchi a partire dai 1200m di quota. Temperature stazionarie e senza variazioni di rilievo e venti che vireranno dai quadranti Nord-occidentali e saranno localmente moderati. Mari ancora mossi.