Qualche possibile nuvola più compatta la si potrà trovare nelle aree interne silane ma senza rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie e oltre le medie del periodo
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
La fase stabile che sta interessando la nostra regione continuerà anche nei prossimi giorni. Ciò è dovuto all'elevazione dell'anticiclone fin sul Mediterraneo, capace di apportare bel tempo e temperature oltre le medie stagionali.
Previsioni meteo giovedì: per domani ci attendiamo una giornata stabile su tutta la Calabria con cieli che si manterranno soleggiati o al più poco nuvolosi; qualche possibile nuvola più compatta la si potrà trovare nelle aree interne silane ma senza rischio di precipitazioni. Temperature stazionarie e oltre le medie del periodo con valori massimi che sulle coste saranno comprese tra i 12°C e i 14°C, mentre i valori minimi saranno compresi tra i 5°C e gli 8°C. Venti generalmente deboli da ponente ad eccezione del versante jonico reggino e catanzarese, dove saranno localmente moderati. Mari poco mossi.
Previsioni meteo venerdì: Situazione quasi analoga la troveremo nella giornata di venerdì, quando avremo ancora tempo stabile su tutta la regione con cieli perlopiù poco nuvolosi. Nuvolosità localmente compatta sulla bassa Calabria e specie tra reggino e vibonese ma non sono comunque previste precipitazioni. Temperature senza grandi variazioni con valori massimi intorno ai 12-14°C e venti generalmente deboli da ponente fatta eccezione, ancora, sui versanti jonici reggini e catanzaresi dove le raffiche potranno essere localmente moderate/forti. Mari calmi o poco mossi.