I termometri si manterranno lievemente al di sopra del periodo intorno ai 31-32°C lungo le coste fino al 4 agosto. Poi una vera rottura della stagione estiva (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
L'estate mediterranea viaggia senza ostacoli sulla Calabria almeno fino al 4 agosto: i termometri infatti si manterranno lievemente al di sopra del periodo con temperature intorno ai 31-32°C lungo le coste ad eccezione della giornata di venerdì 4 agosto, quando aria più calda raggiungerà la nostra Regione apportando un temporaneo forte aumento con temperature che potranno raggiungere i 35-36°C.
Ecco che però, a partire dal 5 di agosto, si intravede la prima vera rottura della stagione estiva. Una massa d'aria molto fresca di origine atlantica sprofonderà sul Mediterraneo apportando un generale forte calo delle temperature. Ad oggi, secondo gli ultimi aggiornamenti, durante il weekend avremo valori al di sotto delle medie del periodo di circa 4-5°C: ciò significherebbe che lungo le coste e in pianura il termometro non supererebbe addirittura i 25-26°C di massima.
Ad accompagnare il calo termico ci sarebbe anche locale maltempo con temporali dovuti sia ad una bassa pressione che si andrebbe a creare e sia ai forti contrasto termici: in poche ore infatti si avrebbe un calo di circa 8°C. Tutto questo comunque è da considerarsi una tendenza meteo in quanto la distanza temporale è ancora ampia e serviranno dunque ulteriori aggiornamenti.