L’area di bassa pressione che ha caratterizzato gli ultimi giorni sta ormai lasciando la regione però qualche strascico instabile soprattutto nelle ore pomeridiane
Tutti gli articoli di Meteo
PHOTO
L’area di bassa pressione che ha caratterizzato l’intera settimana passata e l’inizio di una quella attuale si sta ormai allontanando verso Sud lasciando però qualche strascico instabile specie nelle ore pomeridiane.
La giornata di oggi infatti inizierà con tempo prevalentemente stabile su tutta la Regione con cieli che si manterranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Ecco però che nelle prime ore del pomeriggio si avrà un generale aumento della nuvolosità su tutte le aree interne con possibili temporali su Sila, Pollino, Serre e Aspromonte; le precipitazioni localmente potranno essere accompagnate da grandinate e potranno raggiungere le aree Joniche del Crotonese, Catanzarese e Reggino. Migliora ovunque invece dalla serata con tempo stabile e cieli poco nuvolosi.
Le temperature non subiranno variazioni di rilievo e i venti rimarranno localmente moderati dai quadranti settentrionali.