L'estate settembrina sembra non dar tregua. L'anticiclone africano infatti resta ancora saldo sul Mediterraneo e ciò apporterà ancora giornate stabili con clima prettamente estivo e temperature ben oltre la media per il periodo.

Per la giornata di oggi ci aspettiamo una giornata pressoché stabile su tutta la regione; tuttavia i cieli si manterranno perlopiù nuvolosi e lattiginosi a causa del passaggio di nubi medio-alte e della presenza di pulviscolo sahariano nell'atmosfera. Le temperature si manterranno ancora elevate con valori intorno ai 31-33°C lungo le aree costiere con picchi fino ai 35-36°C nelle aree vallive. Venti deboli dai quadranti meridionali sul comparto jonico, mentre saranno deboli con direzione variabile altrove. Mari generalmente poco mossi.

Giornata molto simile sarà quella di domani, dove avremo infatti tempo stabile su tutta la regione con cieli che tuttavia rimarranno parzialmente nuvolosi e lattiginosi. Temperature stazionarie e senza grandi variazioni con valori massimi compresi tra i 31°C e i 33-34°C lungo le aree costiere. Tanto caldo per il periodo anche durante le ore notturne in entrambi i giorni con temperature che difficilmente scenderanno al di sotto dei 24°C. Venti deboli sul comparto tirrenico, mentre saranno perlopiù moderati altrove con direzione Ovest-Sud-Ovest. Mari generalmente poco mossi.

Tutto questo in attesa del cambio di circolazione che interesserà la Calabria a partire dalla giornata di domenica 24 settembre, con un forte calo delle temperature e l'arrivo di piogge e temporali.