L’anticiclone africano, seppur meno intenso rispetto ai giorni scorsi, è tornato sulla Calabria. Dopo una fase più fresca e molto instabile infatti il promontorio anticiclonico è tornato alla carica su tutto il Mediterraneo, anche se comunque le temperature non sono e non saranno roventi come le scorse ondate di caldo. Dopo un sabato molto stabile dunque, vediamo insieme cosa ci riserverà la giornata di domenica.

Previsioni meteo domenica

La giornata di domenica sarà pressoché quasi identica alla giornata precedente: al mattino avremo infatti condizioni meteorologiche stabili su tutta la regione con cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi specie lungo le aree della bassa Calabria tirrenica. Nelle ore pomeridiane un nuovo aumento della nuvolosità è atteso nelle aree interne della Sila, Pollino, Serre e Aspromonte dove sono previste precipitazioni; fenomeni che potranno risultare localmente moderati e temporaleschi sulla Sila e sul Pollino ma che saranno comunque in esaurimento in poche ore; stabile invece altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi.

Migliora ovunque in serata con qualche nuvola più compatta che insisterà lungo il comparto tirrenico, ma non sono previste comunque precipitazioni. Le temperature sono previste in lieve aumento lungo il versante jonico: i valori attesi infatti potranno raggiungere localmente i 35°C lungo le coste specie catanzaresi, crotonesi, cosentine e parte del Reggino. Saranno stazionarie invece lungo il comparto tirrenico con il termometro che continuerà a mantenersi intorno ai 28-30°C. Temperature più elevate invece si registreranno nelle aree interne della Valle del Crati, Piana di Sibari e Marchesato Crotonese con valori che potranno raggiungere i 36-38°C