Una serie di cotture delicate per non alterare il sapore delle materie prime: ecco la ricetta dello chef Alessio Sorce del Marè Seaside Restaurant di Palmi
Tutti gli articoli di Food
Una ricetta sfiziosa, leggera e dedicata anche ai vegetariani, essendo senza carne, quella che ci propone lo chef del Mare’ Seaside Restaurante di Palmi, che ha preparato per noi un piatto vegetale gustoso e per tutti: sformato di verdure con caviale di tartufo. Un soffio di leggerezza e di gusto, quello preparato da Alessio Sorce, un secondo piatto sicuramente d'impatto e di alta qualità.
Gli ingredienti principali sono ovviamente le verdure: carote e cavoletti di Bruxelles che dopo essere stati soffritti vanno tritati molto finemente, come consiglia lo chef. L’uovo e un po’ di parmigiano completano l’impasto, che va cotto secondo il metodo del bagnomaria, per non alterare il gusto delicato della ricetta, e infornato.
Il tutto verrà condito, una volta impiattato, con caviale a base di tartufo, che si presenta in piccole perle ottenute dall’estrazione del tartufo poi sferificato, ed erbe per abbellire il piatto.