La band salentina si esibirà questa sera nell'ambito della manifestazione che mira a promuovere i valori e la cultura della tradizione arbëreshe
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Santa Sofia d'Epiro, nel Cosentino, si prepara ad accogliere uno dei momenti clou del Festival Ylberi, progetto di riqualificazione urbana nato dalla collaborazione tra il Comune di origini arbereshe, guidato dal sindaco Daniele Sisca e l’associazione Rublanum, promotrice del progetto di street-art Gulìa Urbana. Sul palco allestito in piazza S. Atanasio saliranno, questa sera (3 agosto) alle 21, i Sud Sound System.
Ylberi, parola albanese arcaica che significa arcobaleno, è un evento che, sin dalla sua prima edizione nel 2021, mira a promuovere e valorizzare i valori e la cultura di una tradizione antica e magica come quella arbëreshe, di cui Santa Sofia d’Epiro è oggi uno dei comuni calabresi a mantenerne viva la custodia.
Il Festival Ylberi presenta una variegata programmazione di musica live, con il concerto dei Sud Sound System, celebre collettivo reggae salentino, come uno dei momenti di maggior spicco dell'intera manifestazione.
Prima dello spettacolo del gruppo salentino, sul palco salirà la band "I moti rivoluzionari", mentre l'after-show sarà animato dal dj-set di Kayadub.