Ecco alcuni degli appuntamenti più interessanti in programma in questi giorni nella nostra regione: una serie di iniziative molto diverse tra loro capaci di accontentare un pubblico variegato
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Dai fumetti al design, dalle escursioni alla musica. Il fine settimana in Calabria si presenta con una serie di iniziative tra loro differenti e per questo capaci di accontentare un pubblico variegato. Ecco alcuni degli appuntamenti più interessanti in programma in questo weekend nella nostra regione.
Calabria Comics a Paola
È uno degli eventi più attesi nella nostra regione. Il Calabria Comics arriva a Paola, in provincia di Cosenza, per assicurare tre giorni all'insegna del divertimento. Dal 7 al 9 giugno presso lo stadio comunale prenderà vita la prima edizione della manifestazione che conterà su un’ampia area espositiva dedicata a fumetti, gadget, oggetti da collezione e costumi. Per l'occasione sarà inoltre allestito un palco per competizioni tra cosplay. Ad arricchire il tutto, oltre la presenza di numerosi ospiti, saranno disponibili postazioni per il video gaming, un'area food e tanto altro.
Escursione con concerto a Spezzano della Sila
Sabato 8 giugno alle 15 appuntamento con la natura e la musica a Spezzano della Sila, in provincia di Cosenza. Tra splendidi panorami di montagna e macchie di biodiversità, prevista un'escursione dalla riserva Ariamacina alla chiesetta di San Lorenzo che sorge sulle sponde del lago Cecita. A rendere il tutto più affascinante sarà, all'ora del tramonto, il concerto del trio Tarab ensemble.
Mood Summer Festival a Rende
Proseguono gli appuntamenti del ricco cartellone di eventi del Mood Summer Festival in svolgimento a Rende, al Parco fluviale Surdo. Concerti, dj set, cinema sotto le stelle, mostre, mercatini e attività sportive per andare incontro alle esigenze e alla voglia di divertimento di tutti. Per questo fine settimana, appuntamento venerdì 7 giugno con "Queer Park": il live dei "Queen of Saba", drag show e dj set con "Gli evangelisti"; sabato 8 giugno sarà la volta di un omaggio agli anni '90 con la musica de "Gli anni 883 tribute" e poi djset con Huxley; domenica 9 giugno spazio a "Supernova - Music contest by Color Fest" e al djset con Fabio Nirta.
Reggio Ecolife a Reggio Calabria
Un evento dedicato alla promozione, alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente è quello promosso per domenica 9 giugno a Reggio Calabria sul lungomare "Italo Falcomatà". Nel corso della manifestazione, con inizio previsto alle ore 11, saranno esposte vetture elettriche, ibride e plug in, pannelli fotovoltaici. Spazio anche ad un convegno incentrato sulla Green economy. Non mancheranno poi momenti di intrattenimento e divertimento per bambini.
"Adunanza 2024" in provincia di Reggio
"Adunanza 2024” è il nome dell'evento mototuristico in programma dal 6 al 9 giugno nel Reggino ed in cui saranno presenti oltre 300 motociclette. Si tratta di un appuntamento che coinvolgerà appassionati italiani e stranieri del marchio “Triumph”. Articolato il programma di iniziative, tra queste un tour che permetterà ai partecipanti di raggiungere a bordo delle loro motociclette il borgo di Gerace e la città di Locri venerdì 7 giugno mentre sabato 8 giugno sarà la volta di un secondo tour con destinazione Pentidattilo e la città di Reggio Calabria.
Calabria Design Festival a Cosenza
Dal 7 al 9 giugno appuntamento a Cosenza, ed esattamente nella Galleria Nazionale di Palazzo Arnone, con il Calabria Design Festival. Apertura prevista venerdì 7 giugno con una serie di mostre e installazioni dedicate al design, all'architettura, alla grafica, alla moda e alla fotografia. Nei primi tre giorni di attività saranno inoltre promossi seminari e dibattiti per affrontare temi di attualità nel settore. L'evento, giunto alla sua terza edizione, si concluderà il 7 luglio e coinvolgerà anche la chiesa di San Rocco. Grande attenzione sarà riservata all'esposizione di progetti, oggetti, immagini e grafiche di creativi e designer calabresi indipendenti.