Non mancheranno stand food & beverage dedicati all’enogastronomia calabrese e non solo, e la mostra del museo Casa Mia Martini che proporrà un’esposizione inedita
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Dodici ore di concerti live, nel cuore della Sila calabrese. Protagonisti ben quindici artisti della scena nazionale e regionale, a cui si collegherà una mostra originale ed esclusiva in ricordo dell’indimenticata Mia Martini. È iniziato il conto alla rovescia verso la prima edizione del Wonderful Sila Festival, che il 12 agosto a Cotronei (Crotone,) Villaggio Baffa, proporrà un ampio programma di concerti live, intrattenimento e attività extra. La location suggestiva e inedita si trova all’interno del Parco nazionale della Sila, 150 mila ettari condivisi fra le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro, a poco più di 30 minuti dal mare, con altipiani vasti e laghi ammantati di foreste.
Gli ospiti
I nomi di punta sul palco saranno quelli dell’acclamata band salentina Boomdabash, di Andy - artista camaleontico già fondatore con Morgan dei Bluvertigo - e Saturnino, uno dei migliori bassisti sulla scena internazionale, noto per la sua lunga collaborazione con Jovanotti. E ancora Pierdavide Carone, salito alla ribalta grazie al premio della critica vinto ad Amici, l’artista emergente Maninni, reduce dalla finale di Sanremo Giovani, l’eclettico Eman e il cantautore folk Santino Cardamone.
La giornata, dalle ore 14 fino alla notte, si aprirà con i live di artisti calabresi come Anima Mundi, Domenico Scordamaglia, Liccia, Renato Caruso, Francesco Coriale, Antheo, Dharma, Dj Keyel. In conclusione, il Dj Set Dance Hall Radio 105. A presentare la lunga maratona saranno Vanessa Grey e Francesco Rapetti Mogol.
Dietro il grande evento, organizzato da Gibielle Srl - con la partnership istituzionale del Comune e della ProLoco di Cotronei - c’è un prestigioso team alla direzione artistica e consulenza legale composto da Antonio Vandoni, professionista con oltre trent’anni di esperienza nel campo musicale, dal noto conduttore radiofonico Gibba e dall’avvocato Emanuele Trocino.
Gli spazi dedicati all’enogastronomia
Tra le attività extra del Wonderful Sila Festival, oltre agli stand food & beverage dedicati all’enogastronomia calabrese e non solo, imperdibile la mostra del museo Casa Mia Martini che proporrà un’esposizione originale ed inedita. Grazie alla partnership con l’associazione “Minuetto Mimì Sarà” di Milano – presieduta da Enzo Adriani - potranno essere ammirati, per la prima volta in Calabria, numerosi cimeli ed oggetti personali appartenuti alla grandissima e indimenticabile Mia Martini.
Inoltre, l’ampia collaborazione messa in campo con gli enti territoriali e gli esercenti locali farà del Festival un grande motore di promozione turistica e di potenziale indotto economico per tutto il territorio calabrese, all’insegna della valorizzazione e della sostenibilità ambientale. Per info e prevendite: www.wonderfulsilafestival.com.
Palinsesto artisti
Le proposte d’intrattenimento musicale che accompagneranno il Festival hanno caratteristiche comuni: riguardano artisti noti a livello nazionale accompagnati da artisti locali, che hanno guardato quest’avventura come la possibile nascita di un evento unico e spettacolare a livello nazionale.
- Boomdabash
- Andy & Saturnino
- Pierdavide Carone
- Eman
- Maninni
- Santino Cardamone
- Liccia
- Anima Mundi
- Renato Caruso
- Francesco Coriale
- Domenico Scordamaglia
- Antheo
- Dharma
- Dj Keyel
- (in chiusura) Dance Hall Radio 105