Un posto ideale per chi vuole passare una giornata tra la natura, nato dall’amore verso gli animali che ha spinto Valeria Valeriu a trasferirsi nella nostra regione dal Veneto
Tutti gli articoli di Destinazioni
Dromedari albini con gli occhi azzurri, lama, moffette americane, una tigre del Bengala, leoni, leonesse e leoni bianchi. Sono solo alcuni degli animali che si trovano all’interno del parco faunistico a San Pietro a Maida, in località Corda, ideale per chi vuole passare una giornata tra la natura.
È stato principalmente l’amore verso gli animali che ha spinto Valeria Valeriu, che gestisce il parco insieme ad altri professionisti, a trasferirsi dal Veneto alla Calabria, dove ha dato vita a La Favola siamo noi - La mia vita è uno zoo, dove trovare numerosi animali abituati alla presenza dell’uomo, e dove fare escursioni e percorsi, anche insieme ai bambini.
Per Valeria e il resto dello staff la priorità è il benessere psicofisico degli animali, alcuni dei quali sono stati donati dai proprietari precedenti che non avevano la possibilità di tenerli, mentre altri provengono da vari zoo, al fine della conservazione della specie, come nel casi di leoni e tigri.
Dimostrazioni di addestramento che rinforzano il legame tra animale e uomo, o dare da mangiare a tigri e leoni sono solo alcune delle attività che si possono svolgere all’interno de La Favola siamo noi, quando i bambini si distaccano dai social e i grandi possono rilassarsi staccando la spina dalla frenesia della vita quotidiana.