VIDEO | È una delle località balneari più frequentate del litorale ionico calabrese. Un posto dalla grande bellezza che non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare
Tutti gli articoli di Destinazioni
È di casa la bellezza a Caminia. Sulla spiaggia dalla sabbia fine e chiara le onde dello Ionio interrompono la propria corsa. L'acqua cristallina del mare accarezza così la baia in un gioco di movimenti, di rincorse e di arrivi, che non lascia indifferente lo sguardo dei passanti.
Tra due scogliere che degradano dolcemente fino a tuffarsi nel blu, Caminia si presenta con la forza di chi non ha bisogno di effetti speciali per farsi notare: a vestire d'incanto e meraviglia la località turistica del comune di Stalettì basta la sua sola e nuda esposizione.
A rendere ancora più suggestiva la cornice naturale di Caminia è la grotta di San Gregorio Taumaturgo, una cavità posta sul livello del mare e caratterizzata da due ingressi. Da ammirare nelle vicinanze sono anche i resti dell'antica chiesetta di Panaja.
La baia di Caminia, situata nel tratto di costa che congiunge Catanzaro a Soverato, è una delle località balneari più frequentate del litorale ionico calabrese. Il patrimonio ambientale di cui dispone, d'altronde, è una tentazione a cui risulta difficile resistere, soprattutto d'estate.