Un commando ha assaltato il quartier generale dell'Industria Aerospaziale turca a 50 chilometri dalla capitale. Secondo alcune agenzie l'azione violenta sarebbe ancora in corso
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Sono almeno due le persone che hanno perso la vita a causa dell'attacco terroristico contro il quartier generale dell'Industria Aerospaziale turca (Tusas) a Kahramankazan, cittadina a nord ovest di Ankara che dista circa 50 chilometri dalla capitale. Lo riporta la Cnn Turk, mentre il ministro dell'Interno, Ali Yerlikaya, aveva affermato che «l'attacco terroristico» aveva anche provocato feriti».
La rete televisiva turca Habertürk riferisce di «ostaggi», senza ulteriori dettagli, sottolineando che l'attacco al quartier generale dell'industria aerospaziale vicino ad Ankara «è ancora in corso». Anche la televisione privata Ntv ha menzionato colpi di arma da fuoco dopo l'esplosione avvenuta intorno alle 16.00 ora locale. Al momento non è stata rivendicata l'operazione. Le immagini trasmesse mostrano una grande quantità di fumo bianco davanti all'ingresso del sito, situato a una quarantina di chilometri dalla capitale.
«Attacco compiuto da più terroristi»
Secondo le prime informazioni raccolte dalla Cnn Turk sull'attacco al quartier generale aerospaziale vicino ad Ankara, «più terroristi sono arrivati al cancello di sicurezza della struttura e hanno fatto esplodere un veicolo» creando un varco ed «entrando nella struttura dove è iniziato un conflitto armato». Lo riporta la stessa Cnn Turk sul suo sito.