È in programma per oggi l'incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi dopo lo scontro dei giorni scorsi con lo "strappo" di Fi sull'elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato e le frizioni sugli "appunti del Cav".

Sarà l'occasione per chiarirsi definitivamente e riprendere la trattativa sul futuro governo, che si era arenata in particolare sul caso Ronzulli, un caso che «non è mai esistito» ha sottolineato ieri in una nota la senatrice di Forza Italia.

Grazie anche al lavoro dei pontieri (da Gianni Letta a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, ma anche Fedele Confalonieri e la primogenita dell'ex premier, Marina) si sarebbe arrivati alla convocazione di un faccia a faccia tra la leader Fdi e il Cav, che potrebbe essere decisivo per sbloccare lo stallo attuale.

Il colloquio, raccontano, dovrebbe tenersi nel tardo pomeriggio, forse in via della Scrofa. E in questo caso, sarebbe la prima volta per il leader azzurro, che fino ad ora, almeno a memoria dei cronisti parlamentari, non ha ancora varcato il portone di quella che è stata la sede storica di An, diventata poi quartier generale di Fratelli d'Italia.