Procede come previsto il decorso post-operatorio. Il direttore della Sala stampa vaticana riferisce che il pontefice è «vigile e cosciente e ringrazia per i numerosi messaggi»
Tutti gli articoli di Italia Mondo
PHOTO
Notte tranquilla al Gemelli per papa Francesco, dopo l'intervento chirurgico di tre ore all'intestino cui è stato sottoposto ieri pomeriggio in anestesia generale, «senza complicazioni», dall'equipe guidata dal prof. Sergio Alfieri.
Dallo staff del Policlinico universitario trapela che la situazione è tranquilla, non ci sono altre novità dopo quelle già comunicate ieri sera alla stampa dal prof. Il decorso post-operatorio, al momento, procede come previsto.
Dopo l'intervento, Bergoglio è stato riportato nel suo appartamento al decimo piano del policlinico. «La degenza sarà fra i cinque e i sette giorni», ha riferito il chirurgo. Intanto le udienze del pontefice sono state cancellate fino al 18 giugno.
«Papa Francesco è vigile e cosciente e ringrazia per i numerosi messaggi di vicinanza e di preghiera che lo hanno da subito raggiunto», riferisce il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni.