È l'inverno del 1992 e tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show ci sono seduti Matteo Messina Denaro e Giuseppe Graviano. Lo svela oggi una foto pubblicata da Repubblica. I due boss erano all'epoca latitanti, ma come se nulla fosse erano in platea, al teatro Parioli di Roma da dove veniva trasmesso il programma tv.

Secondo quanto riporta oggi il quotidiano, Messina Denaro e Graviano erano stati mandati a Roma da Totò Riina. La loro missione era quella di uccidere il giornalista, che alcuni mesi dopo - nel maggio del 1993 - sarebbe scampato a un attentato mafioso insieme a Maria De Filippi. In quell'occasione un'autobomba venne fatta esplodere proprio poco distante dal teatro Parioli. 

La foto che ritrae i due boss - riconosciuti da diversi collaboratori di giustizia - è stata individuata dalla Procura di Firenze. A indirizzare gli inquirenti sarebbe stato lo stesso Graviano, intercettato in carcere mentre raccontava a un altro detenuto di essere stato allo show insieme a Matteo Messina Denaro.